"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 28 luglio 2012

Al via le Selezioni del Palio dei Normanni

Sabato pomeriggio 28 luglio alle ore 18,00 al campo Sant’Ippolito con ingresso libero, avrà luogo la prima delle tre giornate di Selezioni ufficiali della 57^ edizione del Palio dei Normanni.

I cavalieri iscrittisi quest'anno nel quartiere sono: Abate Alfredo, Taglierino Ivan, Cifalù Salvatore, Taglierino Salvatore, La Porta Filippo, Rizzo Mario, Spitale Andrea, Alberti Mario, Calabrese Giuseppe.
 
 
La prima giornata vedrà schierati al Sant’Ippolito i cavalieri iscritti nei rispettivi quartieri Monte e Castellina, il sorteggio quest'anno ha accoppiato due Quartieri del centro storico cittadino, nella classifica generale il nostro quartiere Monte primeggia nell’albo d’oro con 19 vittorie contro le 14 della  Castellina, ultima delle quali conquistata lo scorso anno.

Complessivamente sono 9 i cavalieri iscrittisi al Monte e 10 nella Castellina, ognuno di loro inizialmente gareggerà per se stesso affrontando nelle quattro prove di abilità e destrezza l’effigie del saraceno; i cavalieri che nelle tre giornate effettueranno il maggiore punteggio comporranno il sestetto della squadra che il 14 agosto sfiderà i restanti quartieri per la conquista del Vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie.

A tutti i Cavalieri un imbocca al lupo e Forza Monte

1 commento:

Anonimo ha detto...

filippo cosa serve dare calci a un cavallo fuori dalle porte del campo ???
è una cosa normale???