"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 7 luglio 2012

Nove Cavalieri per la Quintana del Palio dei Normanni


cavaliere nel corso della selezione

Sono 9 i cavalieri iscritti che si contenderanno i sei posti utili per rappresentare il nobile quartiere Monte nel corso della Quintana del Saraceno del 14 agosto.

La 57^ edizione del Palio dei Normanni per il nostro quartiere inizia con un bel 9 che ci auguriamo possa essere di buon auspicio per gli “aquilotti” che nell’arena del Sant’Ippolito gareggeranno per aggiudicarsi il palio, il vessillo papale di Maria SS. delle Vittorie.

Sono trascorsi sette anni dall’ultima vittoria era il 2004 quando il quartiere si aggiudicava il suo 19° Palio, poi negli anni successivi altalenanti vicende, squalifiche ad alcuni cavalieri, ritiri e cambio di casacca di altri hanno indotto la dirigenza del quartiere a rifondare la squadra con nuovi giovani che con l’esperienza stanno crescendo anno dopo anno.

Di seguito riportiamo in ordine alfabetico i nomi dei Cavalieri che si fregeranno dei colori giallo/nero il cui emblema araldico è l'aquila, a Loro un grazie di cuore ed un in bocca al lupo per le imminenti prove di selezione al Sant'Ippolito.

1. Abate Alfredo, 2. Alberti Mario, 3. Calabrese Giuseppe, 4. Cifalù Salvatore,
5. La Porta Filippo, 6. Rizzo Mario, 7. Spitale Andrea, 8. Taglierino Ivan, 9. Taglierino Salvatore.

Nessun commento: