"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 22 gennaio 2013

“YOU CAN!” (TU PUOI!) Raccolta alimentare

Riceviamo e Pubblichiamo

Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento a tutti voi che avete contribuito alla buona riuscita della nostra Raccolta Alimentare effettuata il 15 Dicembre 2012, “Natale di Solidarietà”.
Una grande avventura sociale dove noi della “Confraternita del SS. Crocifisso” abbiamo con tanta passione portato a termine, né abbiamo fatto tesoro e il tutto per esaltare la parola Solidarietà, che dalla nostra società sembra quasi estinta.
E’ stato un viaggio che insieme con passione, convinzione, serenità, forti e decisi, abbiamo fatto per i fratelli meno abbienti del nostro Paese. Per noi Servire significa diventare "eucaristia" per gli altri, immedesimarci con loro, condividere le loro gioie, i loro dolori…»
Le Famiglie che grazie al vostro aiuto sono state raggiunte sono ben 130,che donandoci un sorriso, hanno ricevuto un Conforto.
 È opportuno ricevere il dono dell'Amore, seguendo la via dell'amore. Infatti se siamo nell'amore verso Dio e verso il prossimo, riusciamo a staccarci dai mali dentro e fuori di noi. "La vostra carità si arricchisca sempre più per essere integri e irreprensibili" è proprio San Paolo a ricordarcelo nella lettera ai Filippesi.
L’Augurio che porgiamo a tutti è quello di amare il prossimo in Dio e con Dio, anche la persona che meno gradiamo o che addirittura neanche conosciamo.

                                                                                                      Il Rettore
                                                                                            Salvatore Gambacurta

Nessun commento: