"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 14 luglio 2013

Insediato il nuovo Consiglio Comunale



Venerdì 12 luglio, alle 18.00 si è insediato il nuovo Consiglio Comunale di Piazza Armerina, venti i consiglieri, quindici alla prima esperienza, otto le donne.  
Il segretario generale del Comune dott. Carolina Ferro ha iniziato la seduta con il classico appello nominale, successivamente si è proceduto al giuramento, ognuno dei consiglieri alzandosi dal proprio posto e portandosi innanzi al Sindaco ha recitato la formula di rito.
 
 
A seguire il Sindaco, Filippo Miroddi ha giurato sulla Costituzione italiana di adempiere ai propri doveri.
Terminata questa fase ci sono state le dichiarazioni spontanee da parte dei consiglieri comunali e dei capigruppo, unica novità di rilievo è venuta da parte del consigliere Cursale, eletto nella lista di Grande Sud, che ha dichiarato di rendersi indipendente.
 
 
Il primo atto ufficiale e politico del Consiglio è stata l’elezione del Presidente del consiglio comunale. Come era stato anticipato da voci di corridoio, la maggioranza forte di dodici voti ha eletto il consigliere Gianfilippo La Mattina presidente; così come il consigliere Alessia Di Giorgio, sempre della maggioranza è stata eletta vice presidente, con un più ampio sostegno, ottenendo sedici voti.
Con gli interventi del neo presidente La Mattina e del vice Di Giorgio, e quelli di augurio dei capigruppo, la seduta del consiglio è stata sciolta.

(Di seguito le fasi del giuramento del Consigliere Laura Saffila)
 


Nessun commento: