"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 25 luglio 2013

Interrogazione al Sindaco sullo stato delle strade del Centro Storico

Il Consigliere comunale Laura Saffila trasmette una interrogazione al Sindaco per informare l'Amministrazione sullo stato in cui versano tante strade del centro storico, chiedendo l'immediato intervento per il ripristino dei luoghi.  


                                                          Al Sig. Sindaco Dott. Filippo Miroddi
                                                                                              Città


Oggetto: ripavimentazione del manto stradale in via Crocifisso, via Catena e vie limitrofe.


via Crocifisso
La scrivente Laura Saffila, Consigliere Comunale, porta a conoscenza della S.V. che a seguito dei lavori di rifacimento della rete idrica nel quartiere Monte, la iniziale maldestra esecuzione dei lavori di ripristino del manto stradale, composto da basole di lava, in via Monte, via Crocifisso e vie limitrofe, ha sempre creato problemi alla viabilità e ai quartieranti che sono soliti percorrere le vie del quartiere.

Da oltre un mese lungo via Crocifisso molti tratti di pavimentazione sono saltati, basti pensare che al civico 3, oltre un mq. di basole risultano divelte;
via Crocifisso
*in via Catena proprio di fronte l’omonima chiesa della Madonna della Catena, adiacente le abitazioni delle famiglie Barbera e Granato si è aperta una voragine;
*in via campagna san Martino la caditoia in ferro nella parte iniziale risulta dissaldata con serio pericolo per le auto e il pullman urbano che vi transitano giornalmente;
*in via Santa Rosalia, via Sant'Anna, via Monte basole divelte in più tratti delle strade. 
 
Pertanto, per evitare ulteriori disagi alla popolazione e ripristinare i luoghi sopra citati, che saranno oggetto del transito dei cortei del Palio e della processione della Santa Patrona, si invita la S.V. a predisporre gli atti necessari per un pronto intervento.

Certo di un Vostro solerte riscontro, cordialità.
 
                                                                                      Laura Saffila

via Catena
via catena
 
via Campagna San Martino
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che il consigliere comunale Sig.ra Saffila diventi una spina nel fianco di questa già debole amministrazione per quanto concerne il recupero e rilancio economico del centro storico.
Per quanto riguarda la pavimentazione distrutta dagli interventi di Acquaenna, cosa aspetta il comune ad intimare alla società il ripristino a regola d'arte, delle strade del centro storico.
Gualtiero

Anonimo ha detto...

UN'ALTRA QUESTIONE MOLTO IMPORTANTE SAREBBE ,CONOSCERE COSA VUOLE FARE IL SINDACO MIRODDI IN MERITO ATO RIFIUTI.COME SAPPIAMO CON L'EX SINDACO NIGRELLI SI SAREBBE DOVUTO PASSARE CON ATO RIFIUTI DI CALTANISSETTA 2, MA A QUANTO PARE LEGGENDO UN QUOTIDIANO SI VIENE A CONOSCENZA CHE MIRODDI E COMPANY TRANNE BASCETTA VUOLE RIMANERE CON ATO DI enna...ECCO MI CHIEDO SE SI PUO' SAPERE COME STANNO LE COSE VERAMENTE?...COME SAPPIAMO NIGRELLI DOVETTE SUPERARE TANTI OSTACOLI DA enna E ALTRI PER TRANSITARE CON CALTANISSETTA CON MINORI COSTI DI GESTIONE E MIGLIORE SERVIZIO DI SPAZZAMENTO STRADE E RACCOLTA.
QUINDI LE CHIEDO GENTILE CONSIGLIERE SAFFILA DI FARE QUALCOSA PER CIO' NON AVVENGA....
POI SULLA QUESTIONE DEI CONSORZI DEI COMUNI NE RIPARLEREMO, MA HO TANTI DUBBI E INTERROGATIVI PER LEI E PRINCIPALMENTE PER IL SINDACO E LA SUA GIUNTA
GRAZIE.