"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 19 settembre 2013

4 anni di blog, Buon Compleanno


Così siam partiti:
sprovveduti
come fanciulli
tanto incoscienti
da esser quasi saggi.

Venerdì 20 settembre festeggiamo il quarto anno di vita del blog del quartiere, era il 20 settembre 2009, ed il blog prendeva vita con il primo timido post pubblicato in rete.

Da quel giorno sono trascorsi quattro lunghi anni e lo spirito di quel giorno è ancora immutato anzi è cresciuto sempre di più, per lo scrivente è stato l’inizio di un’avventura senza precedenti, un impegno giornaliero, costante, tanti piccoli sacrifici tutti ripagati dall'eccellente critica riportata.

Il nostro piccolo e prestigioso blog di quartiere vanta numeri che parlano su tutto, a testimonianza della mole di lavoro prodotta e del crescente interesse dei tanti internauti che giornalmente ci visitano, dall'Italia, dall'Europa e dall'America: 


4 anni di vita,
1.690 post pubblicati dal 20 settembre 2009 ad oggi,
829 commenti "a margine",
dati di accesso in costante trend di crescita:
177.503 visite dal 7 dicembre 2009, data in cui veniva posto in essere il contatore al Blog.
7.998 visualizzazioni di pagine nell'ultimo mese,
325.485 visualizzazioni di pagine raggiunte dal 20 settembre 2009 ad oggi.
57 mila visitatori nell'ultimo anno, 

Grazie al piccolo staff creato (Francesco, Pietro, Giulia, Laura), siamo presenti nello scenario dell’informazione, riuscendo a far conoscere piccole e grandi cose che il Comitato di quartiere propone e realizza, altrimenti sconosciute ai più; vicende e consuetudini che si consumano in città; con la collaborazione di mons. Scarcione, è stata creata la rubrica settimanale del “Commento domenicale alla S. Messa”, con Giuseppe Pitruzzella il collegamento a Facebook con un apposita pagina e in serbo vi sono tante altre piccole iniziative. 
https://www.facebook.com/ComitatoNobileQuartiereMonte

Un bilancio più che positivo che vogliamo accrescere, infatti cerchiamo collaboratori per potere condividere questa esperienza “giornalistica” per continuare a raccontare e descrivere le cose di tutti i giorni, gli umori e i sentimenti dei quartieranti, dei concittadini; dei volontari con un po di; Cum grano salis.
http://it.wikipedia.org/wiki/Cum_grano_salis

Detto ciò, buon Compleanno Blog e Grazie a Tutti coloro che ci seguono costantemente, perché siete lo stimolo ad andare avanti e a fare di più, consapevoli anche di fare un servizio ai numerosi concittadini sparsi qua e là per l'Italia e di ciò siamo straordinariamente contenti certi di portare loro, il profumo, l’atmosfera, il piacere di vedere e conoscere ciò che si fa nel quartiere e in città.

                                                                                              Filippo Rausa 



Nessun commento: