"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 18 gennaio 2014

Le foto della 47^ Giornata mondiale della Pace

 
Venerdì 17 gennaio ha avuto luogo la 47^ GIORNATA MONDIALE DELLA PACE organizzata dall’infaticabile Mons. Antonino Scarcione, Delegato Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo, con la collaborazione di don Salvatore Giuliana parroco di S. Veneranda in Fundrò, dell'Oratorio Giovani Orizzonti, del Nobile quartiere Monte e dalla chiesa cristiana Avventista cittadina guidata dal Pastore Enzo Paolo Caputo.

 
 
L’iniziativa ha coinvolto nel corso della prima mezza giornata gli alunni della Media Capuana, le classi III, con canti, declamazioni di testi letterari e biblici.

Nel primo pomeriggio con raduno davanti alla chiesa di S. Giuseppe, si è svolta la Marcia con fiaccole per Fundrò, chiesa, monumento UNESCO per la Pace.

A Fundrò si è fatta Memoria delle vittime del nazismo, attraverso testi di Primo Levi, "Se questo è un uomo" e di Diedrich Bonhoeffer, "Preghiera del mattino dei prigionieri" di Auschwitz.

Presenti il vice sindaco Giuseppe Mattia, la Consigliera Comunale Laura Saffila; di seguito qualche scatto fotografico dell’evento.

 

Luigi Bilardo

Mons. Antonino Scarcione

il C.D del Monte: Pitruzzella, Aguglia, Purrazza, Scarcella

Giuseppe Mattia e Filippo Rausa


 


i ragazzi dell'Oratorio Giovani Orizzonti
 
Giuseppe Rovetto, Davide Campione e Francesca Rovetto

 
 


Nessun commento: