"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 19 marzo 2014

200 mila visite

mercoledì 19 marzo 2014


Alla fine è successo e proprio nel giorno di San Giuseppe: il blog del Nobile Quartiere Monte ha sfondato la soglia delle 200.000 visite complessive.  Un traguardo memorabile e importante che ci riempie di gioia, e se ripenso a quella domenica 20 settembre 2009 quando scrissi timidamente il primo post, iniziando un’avventura senza precedenti, non ci credo ancora.

Il Blog del Nobile Quartiere Monte è ormai un riferimento riconosciuto per quanti vogliono conoscere ciò che succede nel quartiere e in città.

Inutile dire che la soddisfazione è grande per me e per quanti collaborano al mantenimento del sito. 
Duecentomila visite in quattro anni di vita vuol dire una media di 50mila contatti all’anno, circa 4.200 al mese.

Ben 2003 articoli/post che raccontano della vitalità di un antico e nobile quartiere che pur tra tante difficoltà mantiene alto il proprio blasone.

Grazie al nostro Blog, al metodico lavoro che con passione viene fatto, possiamo vantare di avere messo in moto quello strumento della cosiddetta informazione democratica fatta dai cittadini per i cittadini, attraverso il blog abbiamo dato voce ai problemi della gente, la politica locale chiamata dalle pagine di questo blog ha iniziato a porre una maggiore attenzione ai problemi segnalati, ad ascoltare, ed accogliere le istanze dei quartieranti e di questo ne siamo fieri.

Grazie a Tutti coloro che ci seguono costantemente, perché siete lo stimolo ad andare avanti e a fare di più, consapevoli anche di fare un servizio ai numerosi quartieranti, concittadini sparsi qua e là per l'Italia e di ciò siamo straordinariamente contenti certi di portare loro, il profumo, l’atmosfera, il piacere di leggere, vedere e conoscere ciò che succede in Città.

Grazie all'amico Agostino Sella e al suo Blog, che tante volte ci ospita per lanciare le notizie e farle conoscere ad una platea maggiore; a Google per il servizio; a mons. Antonino Scarcione e a quanti hanno messo a disposizione del blog il loro nome, le loro firme e la loro esperienza, dato suggerimenti, consigli, pareri, sempre con entusiasmo e propositività.    
Con orgoglio, il nostro Blog di Quartiere, continuerà anche nel prossimo futuro a perseguire la linea “editoriale” di informazioni e annunci sulla vita del Nobile Quartiere Monte, non disdegnando puntate sulle realtà della città e oltre.
                                                                                     Filippo Rausa
     

Nessun commento: