"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 31 marzo 2014

Oratorio Giovani Orizzonti - una scelta..una vocazione... uno stile di vita...


L’Associazione “Oratorio Giovani Orizzonti”, nata circa 8 anni fa nella Diocesi di  Piazza Armerina mette in evidenza la ricerca interiore di comunicare e vivere attraverso il valore dell’amicizia, offrendo spazi e luoghi educativi  per i ragazzi e giovani, nasce dalla volontà di crescere insieme e condividere momenti di fraternità e spiritualità - vuole trasmettere, in forma diversa, la parola di Dio, soprattutto nei giovani, attraverso  varie forme espressive, dalla musica al canto, alla danza, alla drammatizzazione teatrale, all'arte pittorica e creativa, rendere il giovane protagonista attivo e non  uno spettatore passivo.   

Essa si divide in tre gruppi: gruppo orizzontini  i bambini  6 -12 anni, gruppo controcorrente i ragazzi 13 -25 anni, gruppo family dance, 26-35 anni. L’Associazione è nata a Piazza Armerina nell'anno 2006  presso l’istituto Suore della Sacra famiglia e nell'anno 2010 nella città di Aidone presso la parrocchia di San Lorenzo grazie al desiderio di Mons. Michele Pennisi .
La nostra Associazione “Oratorio Giovani Orizzonti” dà la possibilità di fare un “cammino” semplice di crescita e di condivisione orientato al servizio del volontariato verso il ”mondo giovanile”. Lavoriamo perché il motto “Giovani per giovani” sia per noi una realtà! 
Gli animatori sono circa 20 con diverso senso di riferimento ed appartenenza, seguono ed organizzano gli incontri mensili di formazione, preghiera, condivisione, festa presso il Grin invernale ed il Grest estivo. 
Un grazie alle Suore della Sacra Famiglia che accogliendoci nella loro casa sostengono le nostre iniziative, in particolare Sr. Stefanina Fioretto,  Sr .Ermelinda Calcagno e Sr. Mariangela Gravina. 
Il nostro riferimento spirituale Mons. Antonino Scarcione e tutti coloro che collaborano per rendere le attività ancora più belle.

                                                                    Il Presidente  dell’Associazione - O.P.G.
                                                                                    Davide Campione                                                                           (Animatore di Pastorale Giovanile)               

Nessun commento: