"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 26 aprile 2014

25 Aprile Festa della Liberazione, al generale Villari intitolata una piazza.


Venerdì 25 Aprile Festa della Liberazione, l’Amministrazione Comunale ha predisposto una serie di iniziative che oltre a ricordare la fine della seconda Guerra Mondiale e la liberazione dal nazifascismo, ricorderà alcune figure rilevanti della storia di Piazza Armerina.

Questa giornata che con tante iniziative viene ricordata in tutta Italia, a Piazza Armerina è stata ricordata con tre iniziative, due delle quali proposte all'Amministrazione Comunale dal Consigliere Comunale Laura Saffila e sin da subito condivise dal Sindaco dott. Filippo Miroddi; l’intitolazione della piazza al generale Litterio Villari e la collocazione in maniera perenne di un Pennone al Monumento del Generale Antonio Cascino.


La terza iniziativa è stata la deposizione di una Corona di alloro in prossimità della targa di via Salvatore Principato, partigiano, ucciso a Milano.

Per l'occasione, giunti da Roma, erano presenti all'evento i figli del generale Villari, Pier Luigi e Riccardo e i parenti residenti in città.


La giornata come da calendario ha visto partire il corteo da piazza Garibaldi, con la Banda Musicale diretta dal maestro Luigi Ferrigno, il Sindaco Filippo Miroddi, il Presidente del Consiglio Comunale, diversi Consiglieri comunali, don Ettore Bartolotta e mons. Antonino Scarcione, il vice Presidente dell'ARS On. Antonio Venturino, le Forze dell'Ordine: Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, un picchetto di Ufficiali e militari della Brigata Aosta; i rappresentanti di diverse Associazioni e Club Service, i presidenti dei quattro Quartieri e tanta gente accorsa per l'occasione.

                                Monia Bandiera

Di seguito alcuni scatti fotografici della giornata.




Laura Saffila, Riccardo e Pierluigi Villari, Filippo Miroddi


 




1 commento:

Giovanni Piazza ha detto...

Miiiiih! Na scala sula pi du’ acchianati. Atto di estrema attenzione e morigeratezza o preoccupante segnale di svacantata cassa comunale? Cusà. Epperò, un pròsita a Laura e a tutto il consiglio, sia pi la pinzata, sia pi la misa in attu. Piano Villari c’è.