"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 13 aprile 2014

Domenica delle Palme, "la prima" del Vescovo mons. Rosario Gisana


Domenica delle Palme, "la prima" di mons. Rosario Gisana, una grande partecipazione di fedeli alla Santa Messa ricambiata con un omelia (a braccio) di qualità, declamata dal Vescovo con un' appassionato sermone che ha coinvolto tutti, ragazzi ed adulti.


Oggi più che mai favorire una più piena comprensione ed efficacia della Parola di Dio nella vita dei fedeli è molto importante, e se le future omelie del Vescovo, "don Rosario", saranno impregnate sempre con questo carisma, sono certo che saranno in tanti a correre in Cattedrale per partecipare a questo dono, l’ascolto della Parola di Dio attraverso don Rosario

Ascoltando il Vescovo in questa sua prima celebrazione eucaristica in Cattedrale dopo l’Ordinazione Episcopale, ho capito quando egli sia innamorato di Cristo, perché solo chi predica con piacere, con gioia la parola di Gesù può trasmettere quel messaggio che non lascia indifferenti nessuno.        Grazie don Rosario.

                                      Filippo Rausa


(Di seguito la parte finale dell’omelia)





Nessun commento: