"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 2 aprile 2014

Il Comitato di Quartiere dà vita al suo gruppo femminile



Il Comitato Nobile Quartiere Monte ha dato vita ad un gruppo femminile che si é costituito ufficialmente questo pomeriggio, martedì 1 aprile, nella sede di via Vittorio Emanuele; a comporre il nascente gruppo sono: Aloi Valeria, Volpe Palmina, Milazzo Lucia, Saffila Laura, Pecora Maria, Milazzo Maria, Bandiera Monia, Pulici Maria, Tornetta Dorothea, Cinzia Giarrizzo, Simona Ferrara Di Fede.   

Dopo diversi incontri promossi da Laura Saffila, sulla opportunità di creare un gruppo donne, come previsto dallo Statuto che si affianchi a quello maschile, l’assemblea dei presenti si è data un organigramma in carica fino al primo congresso in cui le nomine diventeranno invece elettive.

Votata all'unanimità durante l'incontro Valeria Aloi, Responsabile del gruppo; Palmina Volpe, vice responsabile; Dorothea Tornetta, segretaria; Cinzia Giarrizzo e Lucia Milazzo consiglieri, le restanti donne componenti.

Il gruppo, si impegnerà a coltivare lo spirito di appartenenza del quartiere, mantenendo viva la sana competizione con i restanti quartieri, si prefigge inoltre di portare un’adeguata presenza femminile nel Comitato di Quartiere per dare risalto e valorizzare il ruolo della donna non solo in ambito sociale e culturale ma anche in settori spesso ancora considerati territorio prevalentemente “maschile”.

Il gruppo femminile è aperto a tutte le donne che volessero condividere le iniziative del quartiere per un maggiore contributo al territorio.

L’invito a partecipare è rivolto a tutte le donne del Quartiere Monte, per iscriversi basta contattare uno dei nominativi sopra descritti o presentandosi alla sede del quartiere lunedì o mercoledì pomeriggio, dalle 19 alle 21.

                                                                            Laura Saffila

Nessun commento: