"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 9 maggio 2014

Il Circolo di Cultura festeggia 200 anni dalla fondazione

Il Circolo di Cultura compie duecento anni. Un ricco programma di manifestazioni accompagnerà la ricorrenza del sodalizio più prestigioso di Piazza.

Venerdì 9 maggio 2014 alle ore 18:00 con il "taglio del nastro tricolore" in presenza di autorità religiose, civili e militari, avrà inizio la tre giorni di iniziative per celebrate i 200 anni della Fondazione del Circolo di Cultura di Piazza Armerina. 

Venerdì, Sabato e Domenica una tre giorni di iniziative culturali con, Relazione sulla storia del Circolo, Consegna riconoscimenti, Mostra fotografica a cura dei soci; Mostra del libro di autori piazzesi, Mostra di quadri di autori piazzesi, Concerto di musiche liriche al Museo Diocesano, Conferenza sul gesuita Intorcetta, Recital di poesie in lingua gallo-italica e tanto altro ancora.

1 commento:

vtr ha detto...

Sarebbe stato interessante far conoscere le musiche del maestro Allegra, figlio di piazzesi e magari parlare anche di Antonio il Verso, madrigalista conosciuto in tutta EUropa.