"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 29 maggio 2014

La Trinità premiata, ed in vetrina su Antenna Sicilia

L’antica e prestigiosa scuola primaria Trinità sita nel nostro quartiere Monte (al momento per via della riforma della scuola), facente parte dell’istituto comprensivo “Filippo Cordova” di Aidone, ha ottenuto un premio per la migliore pagina regionale NewspaperGame 2014 pubblicata sul quotidiano “La Sicilia” l’8 aprile 2014. 

Gli alunni coinvolti hanno affrontato diversi temi di attualità e di importante valenza sociale, dimostrando di aver conseguito le giuste competenze utili nella stesura di articoli giornalistici e di saper cogliere le diverse problematiche sociali.

Venerdì 30 maggio una rappresentanza di alunni e docenti saranno ospiti nella trasmissione di Salvo La Rosa che andrà in onda su Antenna Sicilia alle ore 21,10 per partecipare alla festa conclusiva di NewspaperGame 2014 e ritirare il premio.

La trasmissione andrà in onda in replica sabato 31 maggio alle 21,00 su Telecolor. 

Il Presidente, il Governo del Quartiere si complimentano con i baldi giovani giornalisti e le insegnanti vero braccio forte di una realtà scolastica che pur fra tante vicende, legate alla riforma, fa da battistrada nel mondo scolastico piazzese ed oltre.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è stata premiata solo quella pagina del giornale, ma anche la pagina che riguarda il 22.05.2014 pag.30,così tanto per dovere di cronaca!

Anonimo ha detto...

rifaccio il mio commento che poco fa non è stato pubblicato e voglio pensare che ci sia stato un disguido tecnico e non malafede...."le ricordo che il premio vinto non è stato solo per la miglior pagina regionale, ma anche per il miglior tema sulla mafia, articolo pubblicato il 22.05.2014 pagina 30 sezione Enna, sa giusto per dovere di cronaca"

Comitato Nobile Quartiere Monte ha detto...

Per puntualizzare, noi non siamo collegati h24 alla rete, i commenti vengono pubblicati quando l'operatore entra nella pagina di gestione del blog; e vengono pubblicati solo quelli che sono attinenti l'articolo e non lesivi di cose e persone.
La redazione