"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 9 giugno 2014

Consulta di Pastorale Giovanile Diocesana

Riceviamo e Pubblichiamo

Venerdì 6 giugno, il Vescovo Rosario Gisana ha incontrato i giovani dei dodici paesi della Diocesi di Piazza Armerina nella città di Niscemi: è stata l'occasione per proseguire il cammino di Pastorale Giovanile e di fare il punto della situazione per vari vicariti della Diocesi.

La Consulta Giovanile già da diversi anni si stà attivando seguendo alcune iniziative che cercano di mettere in sintonia tutti le realtà presenti nel territorio Diocesano. Come sappiamo molti giovani, oggi, sono lontani dalle realtà ecclesiali forse perché orfani di testimoni autentici, forse perché non conoscono il vero volto della Chiesa. Da qui l’esigenza di un “Progetto” di P.G.

Soddisfatto il Direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile, don Giuseppe Fausciana per il cammino intrapreso in questi anni.

Il Vescovo Rosario, dopo aver ascoltato, ha esortato tutti noi giovani a continuare con costanza e impegno seguendo due linee. La prima continuare quello che già si stà facendo, curando la fascia adolescenziale dei ragazzi. La seconda, impegnarsi anche con la fascia dei giovani dai 25 ai 35 anni, invitandoli ad avere coraggio, apportando progetti, desideri e motivando i giovani ad allargare gli orizzonti verso un futuro anche nel nostro territorio. 
                                                                                                    Davide Campione
                                                                            segretario ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile

Nessun commento: