"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 13 luglio 2014

Il Vescovo sulla situazione Eni di Gela

Riceviamo e Pubblichiamo

DIOCESI DI PIAZZA ARMERINA


                    Carissimi
in seguito all'urgente situazione che si prospetta per la chiusura della Raffineria Eni di Gela che causerebbe una miriade di disagi sia economici che sociali nonché di instabilità per un numero elevatissimo di famiglie, desidero che tutta la nostra Comunità Diocesana sia sensibilizzata al senso di solidarietà evangelica. 

Auspico pertanto che in ogni parrocchia durante le Celebrazioni Eucaristiche di domenica sia data pubblica lettura dell’allegata lettera. 

Inoltre, invito tutti a sensibilizzare la nostra Comunità Diocesana, giovedì 17 p.v., ad una giornata di digiuno e preghiera che si concluderà con un’ Adorazione Eucaristica fatta contemporaneamente in tutte le chiese e parrocchie della nostra Diocesi dalle ore 19 alle ore 20.

L’ufficio liturgico provvederà quando prima a fornire uno schema per la celebrazione.

Confido nella sollecita adesione di tutta la Comunità Diocesana al fine di ottenere dal Signore la serenità, la pace e la garanzia di un futuro decoroso per quanti potrebbero essere segnati da una così grave catastrofe sociale. Paternamente Vi benedico.

Piazza Armerina, 12.06.2014 
                                                                                                + Rosario, vescovo

Nessun commento: