"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 14 luglio 2014

Mons. Rosario Gisana in visita presso l'ORATORIO Giovani Orizzonti


L'8 Agosto prossimo i Giovani Orizzonti festeggeranno i 9 anni di vita...

La scorsa settimana Sua Ecc. Mons. Rosario Gisana, vescovo della Diocesi di Piazza Armerina ha visitato l'Associazione Oratorio Giovani Orizzonti, presso l'Istituto Suore della Sacra Famiglia -Chiesa di Santa Maria della Neve in piazza Castello a Piazza Armerina. 

Ad accogliere il Vescovo i giovani e ragazzi insieme ai bambini del GREST estivo...

La gioia è stata grande per la presenza di Vescovo Rosario in mezzo ai bambini, i ragazzi, i giovani e le famiglie.

L’Associazione “Oratorio Giovani Orizzonti”, nata circa 9 anni fa nella Diocesi di Piazza Armerina mette in evidenza la ricerca interiore di comunicare e vivere attraverso il valore dell’amicizia, offrendo spazi e luoghi educativi per i ragazzi e giovani, nasce dalla volontà di crescere insieme e condividere momenti di fraternità e spiritualità; vuole trasmettere, in forma diversa, la parola di Dio, soprattutto nei giovani, attraverso varie forme espressive, dalla musica al canto, alla drammatizzazione teatrale, all’arte pittorica e creativa, rendere il giovane protagonista attivo e non uno spettatore passivo.

L'Associazione è nata a Piazza Armerina nel 2006 presso l'Istituto Suore della Sacra Famiglia e nell'anno 2010 nella città di Aidone presso la Parrocchia di San Lorenzo.

Già da diverso tempo si lavora cercando di creare una rete attraverso varie iniziative cittadine e diocesane svolte nei vari periodi dell’anno.

Per questo l’Associazione “Oratorio Giovani Orizzonti” si propone di promuovere ed organizzare incontri e dialoghi con i ragazzi e giovani presenti nel territorio.

Essa ha lo scopo di educare i giovani alla fede, contribuendo con la propria testimonianza ed il proprio servizio all’impegno educativo e formativo delle comunità cristiane, con attenzione particolare ai giovani lontani dall’ambito delle comunità stesse.

Si rende noto che in prossimità delle festività dell'Agosto Armerino, l'ORATORIO Giovani Orizzonti organirerà l'8 agosto prossimo presso l'atrio della Biblioteca Comunale, la 5° Edizione del Trofeo dedicato a Gaetano Adamo (animatore dei gruppi giovanili ecclesiali), con l'occcasione i Giovani Orizzonti celebreranno i 9 anni di vita dell'Associazione...

Un grazie ancora al nostro Vescovo Rosario, al nostro Direttore Spirituale Padre Scarcione alle Suore dela Sacra famiglia e a tutti coloro che sostengono le nostre idee ed iniziative intraprese in questi anni.. 

                                                                                    Davide Campione
                                                                               (presidente dell'Ass.G.O.)

Nessun commento: