"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 19 luglio 2014

Ricordando Giorgio Boris Giuliano, nel 35° anniversario della sua scomparsa


Tra le iniziative per non dimenticare Giorgio Boris Giuliano il Comitato di Quartiere, puntualmente ogni anno colloca la bandiera d’Italia sopra la lapide commemorativa che nel corso del 2010 fu collocata sulla via Monte, nella casa dove Giorgio Boris ebbe i natali, su iniziativa dello stesso Comitato di Quartiere.

Questa mattina il presidente Filippo Rausa, il vice presidente Giuseppe Parlascino e il responsabile attività sociali e culturali Salvatore Oliva hanno sostituito la vecchia bandiera con una nuova, che resterà lì collocata per l’intero anno.  

Il funzionario di Polizia ucciso dalla mafia nell’estate di 35 anni fa, verrà ricordato nella sua città natale dall’Associazione piazzese “Sicilia Antica”, Domenica 20 luglio alle ore 19:00 presso il Caffè Letterario del Museo diocesano, con un programma articolato come di seguito:

ore 19:00; Interventi di: Caterina Chinnici, Mons. Rosario Gisana, Renzo Caponetti (Presidente anti racket Gela), Salvatore Lo Tennero (ex poliziotto presso la squadra mobile di Giuliano); 

ore 20:00; presentazione del libro dal titolo "il Vurricatore"-Storie di uomini e di mafia di I.M.D. , edizioni Leima, (sarà presente l'autore):

ore 20:30; proiezione del lungometraggio "Sopralluoghi per un film su un poliziotto ucciso", di Roberto Greco, (sarà presente il regista).


 


Nessun commento: