"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 19 maggio 2015

Festa della Famiglia

Domenica 17 maggio, si è svolta a Niscemi presso l'Oasi Madonna del buon consiglio, la meravigliosa giornata organizzata dall' Istituto Suore della Sacra Famiglia.... La Festa della famiglia, che da anni si celebra a livello regionale.

Grande partecipazione di pubblico, accorso numeroso per l'evento. I partecipanti alla festa, provenienti da alcune città e diocesi della Sicilia... Palermo,Catania, Ispica, Pachino, Agira, Niscemi e Piazza Armerina... 


 Il tema trattato in questo anno è stato; la Santa Famiglia di Nazareth e l'educazione all'amore... Nella mattinata, apertura della giornata con il saluto della delegata provinciale Suor Silvia Minutilli, il benvenuto della superiora di Niscemi, suor Genoveffa Calí. 

 E' stata Tenuta dal Vescovo Rosario Gisana, la relazione seguita dalla celebrazione Eucaristica presieduta da Vescovo insieme al delegato per la pastorale della famiglia, don Guido Ferrigno e di Padre Roberto Zito.  

Organizzata anche una tavola rotonda con la testimonianza di alcune coppie di sposi, la testimonianza di Maria Cancilleri, una ragazza che da anni ha iniziato il suo percorso e cammino tra le suore della Sacra famiglia e di Davide Campione che ha iniziato insieme ad altri, il cammino del primo anno di aspirantato nel ramo maschile tra i religiosi della Sacra Famiglia.. 


Mentre nel pomeriggio, animazione musicale a cura delle varie realtà provenienti dalle città siciliane, dove sono presenti i gruppi con il carisma nazareno Bonilliano... Un grazie a tutti coloro che con impegno hanno lavorato per la realizzazione della giornata. Tutte le realtà presenti in Sicilia e in particolare il gruppo di Niscemi coordinato da Enzo Evola, guida e animatore della giornata per la grande accoglienza e l'organizzazione della festa preparata... 

     Filippo Magro segretario Giovani Orizzonti

Nessun commento: