"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 11 maggio 2015

Giornata Ecumenica Regionale a Caltanissetta


Sarà celebrata sabato 16 maggio 2015 a Caltanissetta la Giornata Ecumenica Regionale, il cui tema è: "Cercate il bene della città".
A partire dalle ore 9.30 è prevista l'accoglienza dei partecipanti: non solo cattolici, ma appartenenti alle Chiese cristiane presenti in Sicilia. 
Ciascuna di loro si presenterà ai rappresentanti delle Chiese sorelle nel corso del momento denominato "Conoscersi per conoscere". 
Il cuore dell'appuntamento promosso dall'Ufficio regionale per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, il cui vescovo delegato per la CESi è mons. Antonino Raspanti, saranno tre riflessioni che insisteranno rispettivamente sull'aspetto biblico, su quello socio - politico e su quello pastorale. 
A curare gli interventi saranno la pastora Silvia Rapisarda, Uccio Barone e Anna Maria Leonora. 
Nel pomeriggio la suddivisione in gruppi di studio che elaboreranno quanto ascoltato in sintonia con la citazione di Geremia scelta per tema. Le riflessioni dei laboratori saranno riportate in assemblea. 
A chiudere la Giornata, la preghiera ecumenica in Cattedrale prevista per le ore 17.30.
Per la Diocesi di Piazza Armerina, parteciperanno: Fenisia Mirabella, Emilio Greco, Silvano Pintus, Laura e Filippo Rausa e mons. Antonino Scarcione, delegato per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso. 


Nessun commento: