"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 12 maggio 2015

Monumenti listati a lutto venerdì 15 Maggio 2015

Riceviamo e Pubblichiamo 

COMUNICATO STAMPA


Nel corso dei lavori dell'Assemblea di Venerdì 17 Aprile u.s. che si è tenuta a Piazza Armerina, l'Associazione Beni Italiani Patrimonio Unesco ha proposto, approvando all’unanimità, di appoggiare l'iniziativa UNITE4HERITAGE, volta a creare solidarietà tra i Siti Unesco Italiani per denunciare la grave situazione di distruzione dei Beni Patrimonio Unesco dell'area Medio Orientale, al fine di creare un focus di attenzione su questi luoghi.
A sostegno delle iniziative e appelli che l'UNESCO sta portando avanti, il 15 Maggio sarà apposto un drappo nero sui monumenti Unesco italiani in segno di lutto per la distruzione del patrimonio storico culturale .
Il drappo nero cingerà le più significative ed emblematiche vestigia del patrimonio Unesco Italiano per testimoniare lo sconcerto e lo sgomento conseguente alla sistematica e brutale distruzione dei beni storico-culturali in Medio Oriente, molti dei quali inclusi nella lista Patrimonio dell'Umanità, ad opera delle falangi armate dell'Isis.
Distruggere i Beni Culturali si traduce in un tentativo di annullare la civiltà, allo scopo di colpire al cuore l’Umanità TUTTA!!!
L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco ha deciso di promuovere l’iniziativa per rendere pubblico il cordoglio per le vittime civili e lo sdegno per lo scempio dei cimeli artistici.

                                                                                          Il Sindaco
                                                                                     Filippo Miroddi

Nessun commento: