"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 15 maggio 2015

Multe salate a chi non rispetta la raccolta differenziata

Scattano le prime multe salate per i cittadini scoperti a violare le regole della raccolta differenziata. 
Il Comando della Polizia municipale ha sanzionato una decina di persone con l’accusa di abbandono di rifiuti e una multa di circa 600 euro. 
Dopo alcune segnalazioni e gli opportuni riscontri gli agenti hanno individuato alcuni trasgressori della differenziata, persone che in pratica abbandonavano i sacchi di immondizia fuori dall’orario e dal giorno della settimana previsto dal calendario della differenziata, ma soprattutto senza differenziare la spazzatura.

«Non avremo pietà con chi sbaglia e viola le regole, raccogliamo le segnalazioni che ci arrivano dai cittadini, anche con l’indicazione del numero della targa di chi viene sorpreso a lanciare o lasciare sacchetti a terra, garantiamo l’anonimato, e naturalmente ogni caso verrà riscontrato dai vigili urbani, ma si va avanti», spiega il vicesindaco Giuseppe Mattia. 
I trasgressori sono stati scoperti per alcuni episodi avvenuti in via Carducci, in via Stradonello, nel quartiere Monte e in altre parti del centro storico. 
Una parte della vigilanza viene effettuata anche con l’impiego di agenti della polizia municipale in borghese, attraverso pattugliamenti mirati.

                                                                                           Roberto Palermo

Nessun commento: