"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 19 maggio 2015

Roberta Strano ha presentato il suo nuovo libro

Sabato 16 maggio 2015 nella splendida cornice del palazzo di Città, sede del Circolo di Cultura, si è svolta la presentazione del libro "Hans Thorkild, ritorno in Norvegia" dell'autrice Roberta Strano. 
Di fronte ad un folto pubblico, ad introdurre la serata è stato il Vice presidente Massimo Di Seri, che ha anche letto la recensione che il prof. Paolo Alessi ha scritto per l'autrice, e che sarà presto pubblicata in un suo libro.
A presentare il romanzo è stata la giornalista del Quotidiano La Sicilia Marta Furnari, che ha poi intervistato la scrittrice.

"Hans Thorkild, ritorno in Norvegia", secondo libro di una saga, narra della vita di un personaggio immaginario, un giovane vichingo, che vive in epoca medievale, nella seconda metà dell'XI esimo secolo, durante la conquista normanna dell'Inghilterra.
E' un romanzo storico sentimentale, ma anche di avventura, magia e soprannaturale.
Ambientato tra Inghilterra e Norvegia,  racconta dei fasti dell'ultima età dell'oro vichinga.
La serata si è conclusa con alcuni interventi del pubblico, che ha seguito con interesse, catturato dalla bellezza dei temi trattati.
La scrittrice ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile questo evento e per il calore dimostrato.

È possibile trovare qualche copia del libro presso la libreria Di Prossimo.









Nessun commento: