"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 15 luglio 2015

Istituito il nuovo servizio di Vigilanza Tekra

Riceviamo e Pubblichiamo

Dopo il pullulare di dossier fotografici e immagini-denuncia di centinaia di cittadini sui social network che lamentano lo stato di degrado in molte zone di Piazza Armerina, a causa dell'abbandono selvaggio dei rifiuti, con giusta Ordinanza n°66 del 13 luglio 2015 il sindaco Miroddi istituisce un nuovo istituto di vigilanza all'interno del servizio svolto dalla TEKRA, società che da dicembre 2014 gestisce la raccolta rifiuti nella nostra città.

Il nuovo servizio di vigilanza avrà per il Comune un costo aggiuntivo di 8.448,00 (7.680,00 + iva) euro in più al mese ma permetterà all'amministrazione di combattere e debellare una volta per tutte l'abbandono selvaggio dei rifiuti, attraverso un rafforzamento del controllo da parte di operatori della Tekra che individueranno i trasgressori e ne trasmetteranno le generalità alla Polizia Municipale per le dovute sanzioni.

La spesa, come cita la stessa Ordinanza, nasce per "motivi superiori", ovvero la salvaguardia e la tutela della salute e dell'igiene pubblica. Tale servizio infatti non è stato possibile farlo svolgere alla Polizia Municipale per mancanza di personale e per la vastità del territorio.

La Tekra finora non ha mai sbagliato un obbiettivo, professionalità e disponibilità di mezzi e strumenti all'avanguardia, consentiranno alla ditta di debellare certamente il fenomeno dell'inciviltà che caratterizza purtroppo le nostre zone. A breve i risultati.

Nessun commento: