"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 25 gennaio 2016

Il Mediocre tiene sempre bassa l'asticella.

Lo scrivevo commentando un post di una amica, lo dico sempre quando incontro i giovani ma penso che tale riflessione si possa estendere mettendola a disposizione di tutti.
"La Mediocrità è la peste di questi anni 2000 .... Il mediocre non compete per dimostrarti di essere migliore, ma fa di tutto per essere "delatore" nei tuoi confronti e farti passare per più cretino di lui, solo spostando il livello dell'asticella in basso egli può emergere".
Ecco perché mi sono scelto sempre obiettivi ed avversari più forti di me, alzando sempre il livello dell'asticella, perchè la "mediocrità" è un virus subdolo che ti vive accanto, incubato nelle persone che meno ti aspetti.
Poi si gareggia, si vince, si perde, si pareggia ... ma si compete .... che bella parola, fregandosene se c'è anche chi imbroglia per vincere .... ma si compete solo e principalmente con se stessi.
Non per niente il mio motto Agostiniano è: "Se questo e quello, perchè non io?"
........ E credetemi, per quanto impegno ci metto, se le partite non sono truccate, quando gioco ........ Vinco.

Nessun commento: