"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 5 novembre 2016

7 anni di blog, Buon Compleanno


Così siam partiti: sprovveduti come fanciulli tanto incoscienti da esser quasi saggi.

In queste settimane ricorre il settimo anno di vita del blog del quartiere, ricordo bene il primo post e il progetto che avevamo in mente, mentre ci domandavamo se l’idea di creare un 'magazine' del Quartiere, avrebbe avuto successo.

Da quel giorno sono trascorsi sette lunghi anni e lo spirito di quel dì è ancora immutato, anzi è cresciuto sempre di più, per lo scrivente è stato l’inizio di un’avventura senza precedenti, un impegno giornaliero, costante, tanti piccoli sacrifici tutti ripagati dall'eccellente critica riportata e dai numeri che vanta il Blog, che parlano su tutto, a testimonianza della mole di lavoro prodotta e del crescente interesse dei tanti internauti che giornalmente ci visitano, dall'Italia, dall'Europa e dalle Americhe.


Possiamo vantare di essere presenti nello scenario dell’informazione, riuscendo a far conoscere piccole e grandi cose che il Comitato di quartiere propone e realizza, altrimenti sconosciute ai più, vicende e consuetudini che si consumano in città.

Altra importante iniziativa, supportata settimanalmente da mons. Antonino Scarcione, il “Commento domenicale alla S. Messa”, che vide il suo primo post pubblicato il 2 aprile 2011, e da allora sono trascorsi 5 anni e sei mesi, di impegno costante e laborioso, che non ha eguali nei blog generalisti come il nostro, un primato in assoluto


Presenti nella classifica "Urban Blog" al 35 posto, classifica dei migliori Blog in Italia, che calcola il punteggio sulla base dei visitatori, incrociando diversi parametri. 
Queste sono soddisfazioni che attestano un bilancio più che positivo che vogliamo accrescere, infatti cerchiamo collaboratori per potere condividere questa esperienza “giornalistica” per continuare a raccontare e descrivere le cose di tutti i giorni, gli umori e i sentimenti dei quartieranti, dei concittadini; dei volontari con un po di; Cum grano salis.

Detto ciò, buon Compleanno Blog e Grazie a Tutti coloro che ci seguono costantemente, perché siete lo stimolo ad andare avanti e a fare di più, consapevoli anche di fare un servizio ai numerosi concittadini sparsi qua e là per l'Italia e di ciò siamo straordinariamente contenti certi di portare loro, il profumo, l’atmosfera, il piacere di vedere e conoscere ciò che si fa nel quartiere e in città.

                                                                                       Filippo Rausa 



Nessun commento: