"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 5 gennaio 2017

Aspettando la Befana e il grande falò, tutti al Monte

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento del Falò alla Befana nel grande spiazzo di via/piazzale Floresta, di fronte il giardino Carmelo Scibona, alle ore 19:00 circa.
Il 6 gennaio il falò alla Befana si inserisce nel calendario delle Novene natalizie che nella giornata dell'Epifania avranno luogo per ricordare l'arrivo dei re Magi a far visita a Gesù bambino.
In detta circostanza si festeggia anche la vecchia Befana per la gioia di grandi e piccini, la manifestazione, avrà inizio a partire dalle 19:00 circa con l'arrivo della Banda musicale diretta dal maestro Luigi Ferrigno. 
Festeggiare la Befana e l'accensione del grande falò, sono il momento conclusivo delle tante iniziative organizzate durante il periodo natalizio con l'allestimento della capanna di Gesù Bambino, la tradizionale Novena che è stata celebrata in un clima di grande coinvolgimento e partecipazione popolare da parte dei quartieranti.
E' tutto, gli ultimi preparativi e giorno 6 si chiuderà in bellezza il periodo natalizio con l'accensione di un grande falò al suono della banda musicale.
Siete tutti invitati a partecipare.

Nessun commento: