"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 14 gennaio 2017

Finale del Festival Comico Cabarettiamo 3

Riceviamo e Pubblichiamo

Si è svolta il 9 gennaio a Piazza Armerina, presso il teatro Garibaldi, la finale del festival della comicità Cabarettiamo 3. Nonostante le temperature rigide e il giorno feriale scelto, il teatro si è riempito in ogni ordine di posto. “Siamo piacevolmente sorpresi” commentano gli ideatori “temevamo che gelo e ghiaccio avrebbero potuto rovinare la festa… ma il calore del pubblico ha sciolto il ghiaccio”. E proprio gli ideatori, Mariangela Turi show-girl e i SenzaRadio (Angelo Franzone e Andrea Lombardo), duo di fantasisti e speaker, hanno intrattenuto il pubblico con una presentazione frizzante e alcuni esilaranti sketch.

La serata, intervallata dalle performance del giovane corpo di ballo, ha visto sfidarsi tre formazioni comiche: I Monelli Diversi, il Mago Normal e Vincenzo Carnese. In giuria vari nomi del jet set siciliano: Vincenzo Randazzo, direttore artistico del teatro di Caltagirone , Turi Amore, noto attore, l’Associazione Laboratoro dei Sogni, organizzatori del Kalat Film Festival, nelle persone del Presidente Fernando Barbieri, del PR Laura Abbaleo e del Manager Salvatore Buccoleri.

Ospite d’onore della serata è stato Eduardo Saitta, attore di teatro e comico del programma Insieme, che ha conquistato il pubblico con la sua verve. Proprio ad Eduardo è stato consegnato un targa di riconoscimento per i suoi 25 anni di carriera. Vincitore di questa riuscitissima terza edizione è il Mago Normal, giovane nisseno, che ha spiazzato tutti con la sua irruenza e inventiva legata al mondo della magia comica.

Tra i vari momenti, anche l’intervento del gruppo 3F di Piazza Armerina e di un strampalato ufficio stampa formato da Swan Marella, Enzo Lombardo e Caty Procaccianti trio che da qualche tempo è ospite fisso al programma radiofonico Shadows Light, il programma dei SenzaRadio in onda su 36 emittenti in più parti d’Italia.

Spazio anche alla musica con Salvo Saffila e Silvio Vitali, giovani promesse del canto armerino.

Presente l’amministrazione comunale di Piazza Armerina, partner ufficiale della manifestazione, nella persona del Sindaco Fiippo Miroddi e dell’Assessore Sport Turismo e Spettacolo Carmelo Gagliano, che hanno consegnato le targhe ai vincitori. A sorpresa vi è stata anche la consegna del GOGOL, oscar del sorriso, al vincitore e agli organizzatori, per mano di Caty Procaccianti che della realtà GOGOL ne è “ambasciatore” di zona.


Nessun commento: