"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 25 ottobre 2017

Aspettando San Martino, 18° Concorso di disegno e poesia; 1^ Sagra del Biscotto

                     

Anche quest’anno, per il diciottesimo anno consecutivo, il Comitato di Quartiere, per ricordare la figura di San Martino santo Patrono del Nobile Quartiere Monte Mira, a cui i piazzesi dedicarono la prima chiesa madre della città nel 1163, in collaborazione con il mondo della scuola l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana/Filippo Cordova, il patrocinio del Comune, con gli Assessorati Turismo-Beni Culturali e Pubblica Istruzione, organizza il Concorso di disegno e poesia su “San Martino e la vendemmia” .

Il concorso di disegno e poesia per bambini e ragazzi è rivolto alla scolaresca dell’Istituto Comprensivo Capuana/Cordova il cui tema è:

“ San Martino, la Vendemmia ”

La premiazione si terrà nella mattinata di sabato 11 novembre presso l'Auditorium di sant'Anna, alle ore 11:00, alla presenza delle classi e dei vincitori.

Verranno premiati i primi tre elaborati per ciascuna delle classi partecipanti, inoltre verrà consegnato una cartolina di partecipazione a tutti concorrenti.   I disegni premiati verranno pubblicati sul sito del Quartiere Monte Mira

La manifestazione prevede la visita guidata presso la chiesa di San Martino dalle ore 9:00 alle 10:30, inoltre sarà proiettato il cortometraggio sulla vita di San Martino, realizzato dai ragazzi dell'Oratorio Giovani Orizzonti.

Nel pomeriggio, avrà luogo la I^ Sagra del Biscotto di San Martino con inizio alle ore 17:00, presso l'Auditorium di sant'Anna.

Per potere realizzare la Sagra, il Comitato di quartiere, sta chiedendo la partecipazione delle famiglie dei ragazzi frequentanti l'istituto Comprensivo, le famiglie del quartiere e di tutti i soci tesserati. 

Si chiede a gran voce la gentile partecipazione dei quartieranti, affinché anche questa iniziativa possa radicarsi nel territorio e negli anni diventare una consuetudine.  

                                                                                     Filippo Rausa

Nessun commento: