"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 11 marzo 2018

Un successo la seconda edizione della raccolta di Generi Alimentari per i più bisognosi

Un grande successo la II^ edizione della RACCOLTA ALIMENTARE di Venerdì 9 e Sabato 10 Marzo, ancora una volta il gruppo dirigente del nobile quartiere ha centrato l'obbiettivo prefissato, e grazie alla grande generosità dei Piazzesi ha consentito di raccogliere diverse centinaia di kg. di alimenti donati dalle migliaia di cittadini che si sono recati presso il supermercato DECO' di Piazza Armerina, di via Manzoni.

Un bellissimo risultato, ha commentano Filippo Rausa, Presidente del Nobile Quartiere Monte Mira, grazie alla disponibilità dei soci che nella due giorni hanno fatto azione di sensibilità a quanti concittadini si sono recati a fare la tradizionale spesa del fine settimana, sono stati raccolti diverse centinaia di kg. di alimenti di prima necessità.

I soci del quartiere hanno chiesto e ottenuto da molti clienti del supermercato Decò diversi alimenti di primo consumo, tra i prodotti maggiormente donati dalla grande generosità dei piazzesi ci sono pasta, latte, pomodoro, riso, legumi, zucchero, biscotti, omogeneizzati e pannolini.

Lo slogan della raccolta "Un piccolo gesto di carità per una Pasqua di solidarietà", ha sortito i suoi effetti, ed è stato ancor più bello sentirsi ringraziare dai tanti clienti per l'impegno e per tutto ciò che stavamo facendo per le famiglie meno abbienti.

Per tutti è stata un'occasione unica di crescita personale, che ci ha permesso di sperimentare sul campo valori come la solidarietà e la condivisione e di riscontrare come gran parte dei nostri concittadini ha manifestato uno spontaneo sentimento di generosità al fine di aiutare le fasce più deboli della comunità, anche in un periodo di forte difficoltà generale come quello che tutti stiamo attraversando.

I prodotti raccolti, vista la concomitanza di tante iniziative del mese di Marzo, verranno distribuiti nei giorni successivi la Tavola di San Giuseppe di giorno 19 p.v.,  presso i locali della sede del quartiere di via Floresta (con molta probabilità a
partire da mercoledì 21 marzo, dalle ore 17:00), saranno consegnati e destinati a tutte quelle famiglie che in questo momento storico sono in difficoltà economica, al fine di alleviare, la dove è possibile, quel disagio di povertà, inoltre verranno distribuiti a tutte quelle persone in condizione di grave marginalità.

A tutti sarà richiesto, oltre alla sottoscrizione dello stampato che attesta gli alimenti che si consegnano, una fotocopia della carta d'Identità.

Sono state due giornate molto impegnative, all'unisono, i vice presidenti del quartiere Salvatore Oliva e Filippo Purrazza affermano, ma senza ombra di dubbio, questa è un'esperienza da ripetere negli anni a venire, sopratutto considerata l'importanza dello scopo benefico che vi sta alla base.

I soci che nella due giorni si sono adoperati sono: Salvatore Oliva, Valeria Aloi, Lidia Purrazza, Giuseppe Bandiera, Valentina Conti, Pino Parlascino, Tony Amato, Osvaldo Scarcelli, Filippo Purrazza, Filippo Aloi, Bruno Aronica, Enzo Conti, Alfredo Bandiera, Filippo Rausa.

Il numero dei soci del quartiere coinvolti, a cui va un grazie di cuore, la risposta solidale dei concittadini che hanno contribuito al raggiungimento del risultato e la fattiva disponibilità della grande azienda dei F.lli Arena, titolari della catena di supermercati DECO', del direttore del punto vendita, Emanuele Cannizzo, che simpaticamente ci ha "sopportati e supportati", dei suoi collaboratori tutti; dimostrano che l’iniziativa del Nobile Quartiere Monte Mira gode della fiducia delle persone, tutto ciò è ovviamente motivo di orgoglio e soddisfazione, e ci incoraggia sempre più a proseguire sulla strada intrapresa intensificando l’impegno rivolto a chi nella nostra comunità, ma non solo, sta vivendo una situazione difficile e desidera superare questo momento.

Un ringraziamento alla Tipografia Bologna di Francesco Di Bartolo, per avere donato i manifesti e le locandine dell'iniziativa.









Nessun commento: