"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 7 maggio 2018

Festa della Famiglia, Domenica 6 maggio 2018

Riceviamo e Pubblichiamo
Domenica 6 maggio 2018, si è svolta presso il Santuario Madonna della Sciara a Mascalucia, la Festa della Famiglia, una meravigliosa giornata organizzata dall' Istituto Suore della Sacra Famiglia in collaborazione con i gruppi parrocchiali e i gruppi bonilliani. 
La Festa della Famiglia, che da anni si celebra a livello regionale. Grande partecipazione di pubblico, accorso numeroso per l'evento. 
I partecipanti alla festa, provenienti da alcune città e diocesi della Sicilia. Catania, Ispica, Rotonda, Agira, Niscemi, Piazza Armerina e
Palermo .. Il tema trattato quest'anno è stato: " Con Gesù, Maria e Giuseppe per le strade del mondo ". 
Animatore della giornata Davide Campione della comunità di Piazza Armerina. 
Nella mattinata, apertura della giornata con l'accoglienza del gruppo famiglia "Santo Stefano" di Catania e della comunità Giovani Orizzonti di Piazza Armerina, il saluto della delegata provinciale Suor Silvia Minutilli, del presidente dell'Albo laici Bonolliani Enzo Evola, del rettore del santuario Padre Alfio Privitera e la preghiera iniziale animata dalla Comunità di Catania. 
La relazione tenuta dal Vescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina seguita dalla celebrazione Eucaristica animata dal coro Santo Stefano di Catania. 
Nel pomeriggio, animazione musicale a cura delle varie realtà provenienti dalle città siciliane. Numerosi anche i bambini e i ragazzi partecipanti alla festa che anche quest'anno sono stati coinvolti nella partecipazione di giochi e laboratori grazie agli animatori dello staff Giovani Orizzonti. 
Un grazie a tutti coloro che con impegno hanno lavorato per la realizzazione della giornata, in particolare a Enza Bonnici, Alessandro Bonafiglia a Suor Silvia Minutilli e alla comunità di Catania e a tutti coloro che si sono uniti per la buona riuscita dell' evento.
                                                                                                   Filippo Magro

Nessun commento: