"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 18 giugno 2018

INAUGURAZIONE DEL SENTIERO-NATURA "FILIPPO ARENA".

 
Ieri, domenica 17 giugno, alle ore 10:30, presso il Parco delle Madonie, piano Battaglia presso il Monte Muffara, ha avuto luogo l'inaugurazione del Sentiero-Natura dedicato a "Filippo Arena", lo scienziato gesuita nato a Piazza Armerina nel 1708 morto a Roma nel 1789.

Erano presenti il preside, i professori, il naturalista prof. Antonio Mirabella, responsabile del Progetto: Scuola-Lavoro e gli alunni dell'Istituto "Gonzaga" di Palermo; la presidente, il direttivo e i soci dell'UCIM sezione di Piazza Armerina; la dirigente della FIDAPA di Catenanuova, il Comandante e gli Agenti della Guardia Forestale; il presidente dell'Ente Parco delle Madonie; i genitori degli alunni dell'istituto Gaonzaga; i rappresentanti degli alunni del Liceo Scientifico e del Commerciale; erano altresì presenti alcuni figuranti del Palio dei Normanni, con i costumi forniti dal COPAT.

I partecipanti all' evento, dopo di essere saliti a quota 1850, graazie alla moderna seggiovia, che consente la visione spettacolare di una natura incontaminata, hanno partecipato alla S.Messa, presieduta da Don Antonino Scarcione, in un' atmosfera di crescita nel rispetto e cura del creato, da partecipare ai siciliani, specie nel mondo dei ragazzi, dei giovani e delle persone, a cui stanno a cuore l' ambiente e la natura. Gli artisti presenti hanno eseguito brani musicali intonati alle tematiche. In particolare, è stato cantato il brano "Laudato sì". 
Di seguito alcuni momenti salienti della cerimonia, fissati nelle immagini.



Nessun commento: